sabato 10 gennaio 2015

Rimedi contro la depressione

Ognuno di noi ha i suoi momenti di tristezza ed è naturale, fa parte della vita avere alti e bassi. Ma sta a noi trasformare i bassi in alti, costringendo noi stessi a fare piccoli sforzi per tornare a sorridere il più in fretta possibile. Tempo fa ho stilato questa lista per aiutare me stessa, ma siccome oggi mi sento parecchio generosa, voglio condividerla con voi, miei cari lettori.

Buon weekend,
R.

Balla.

Chiuditi in camera, infila le cuffie (così nessuno potrà accusarti di disturbare il vicinato) e scatenati a ritmo di musica tamarra che non faccia pensare a nulla, se non al fatto che sei una creatura meravigliosa esattamente così come sei.

Fai sport.
È facile lamentarsi dei chili di troppo e poi trascorrere ore ed ore arenata sul letto/divano/qualsiasi superficie esistente. Alza il sederino e vai a correre, oppure fai qualche serie di addominali, oppure quello che vuoi, ma non restare lì immobile.

Truccati e sparati dei selfie.
Ricordi quando guardando un tutorial hai pensato:"Quel trucco è bellissimo, ma non sarò mai capace di riprodurlo."? È arrivato quel giorno. Armati di pazienza e imparalo ora. Immortala il risultato con mille selfie che alzeranno immediatamente la tua autostima. 


Esci.
Beh, a questo punto sei già truccata e non ti resta che indossare il vestito che preferisci e uscire per mostrare al mondo intero la tua bellezza.


Leggi.
Hai ancora tantissimi libri da leggere e non è il caso di continuare a rimandare. Chiudi gli occhi, scegline uno e comincia!


Scopri nuova musica tramite app.
YouTube, Vimeo, Spotify, 8tracks: apri una di queste app e ascolta qualsiasi cosa ti venga proposto, tanto si baseranno sui tuoi gusti. Gran bel lavoro la tecnologia.


Studia.
Hai. La. Maturità. Studia!


Fai pulizia nel guardaroba o in camera.
È giunto, infine, il momento di sbarazzarsi di tutto quel che da troppo tempo non indossi e far spazio per acquisti futuri.


Impara a cucinare.
Come insegna la cara Izzie Stevens, il momento migliore per cucinare è quando si è tristi. Prendi esempio da lei.

Organizza un viaggio.
Per un certo periodo di tempo ho perso giornate intere su Google Maps, girovagando per le vie delle mie città preferite. Poi ho cominciato a programmare viaggi nel modo più dettagliato possibile. Volo, ostello, mezzi da usare, lista dei souvenir da comprare, musei da visitare, parchi in cui perdersi, cibo caratteristico da assaggiare almeno una volta.

Vai in un posto che ti ricordi avvenimenti felici.
Quando mi sento un po' giù di morale, questo è quel che faccio la maggior parte delle volte. Cammino in un posto dove sono stata felice e mi torna il sorriso. Sembra quasi una magia, ma funziona.

Vai in libreria/biblioteca.
Sarei capace di rimanere incantata tra gli scaffali di una libreria per giorni. I libri hanno un fascino indescrivibile per me, è impossibile che io esca da lì senza aver acquistato nulla, seguendo il principio di mio padre che afferma che i soldi per i libri sono quelli spesi meglio in assoluto.

Cerca tutto quello che ti ha sempre incuriosito, ma hai rimandato per mancanza di tempo. Quale migliore occasione di un pomeriggio libero per rimediare?

Guarda un film/telefilm.
Ho una lista infinita di film e telefilm che continuo a ripromettermi di vedere. Che ne dici di cancellarne uno dalla lista?

Nessun commento:

Posta un commento